Maschera rigenerante capelli all’olio di mandorle dolci

Pubblicatodi il Apr 18, 2018 in Nutri la tua bellezza
Nessun commento

Olio di mandorle dolci?

Si: sui capelli! Per l’appuntamento settimanale della rubrica Nutri la Tua Bellezza vi parliamo di una maschera rigenerante e idratante utile in caso di capelli secchi crespi e per le punte inaridite.

Vi serviranno solo: olio di mandorle dolci spremuto a freddo, semi di zucca, #semidigirasole e un frullatore.

L’olio di mandorle dolci è ricco di acidi grassi mono e polinsaturi e di vitamina E, che gli conferiscono proprietà emollienti, lenitive, antando via gli eccessi con acquaiossidanti e riparatrici per i capelli danneggiati.
Inoltre il magnesio contribuisce a contrastare il diradamento.

Dai semi di zucca e di girasole:
Selenio, un aiuto in caso di capelli grassi, e zinco, antiossidante e importante per il rinnovamento delle celle cellule del cuoio capelluto.

La maschera può essere utile anche per le unghie fragili e che tendono a spezzarsi.

Per preparare la maschera dovrete tritare i semi nel mixer fino a renderli una farina e unire l’olio di mandorle per ottenere una consistenza non troppo liquida. La maschera va applicata dalla radice alle punte prima del lavaggio e tenuta per 20-30 minuti. Successivamente sciacquate e lavate i capelli. È possibile ripetere per 1 o 2 volte a settimana.
Per le unghie, invece, potrete applicare il prodotto almeno 3 volte a settimana, massaggiando per lasciare assorbire l’olio e sciacqu

# # # # #