Cosa posso fare per te

Credo nella totale personalizzazione del piano alimentare e nei miei ambulatori potrà trovare un servizio tagliato su miscura per lei e le sue esigenze.

Durante il primo incontro, che dura circa 1 ora e mezza, prenderò  le misure corporee indispensabili per stilare la dieta che più le si confà, le farò numerose domande sulla sua storia, sulle sue abitudini alimentari e di vita, leggerò i suoi referti medici piu recenti e discuteremo dei suoi obiettivi. Al termine, avrò le informazioni necessarie per redigere il piano alimentare piu adatto a lei.

Le consegnerò il regime alimentare che avrò elaborato entro una settimana.

Gli incontri successivi,

che avranno una cadenza regolare dipendente dai suoi problemi di salute e dai suoi obiettivi, dureranno 30 minuti e mi serviranno per valutare a che punto saremo del percorso prefissato in prima visita.

Capitolo a parte sono i miei clienti atleti e sportivi, per i quali pianifichiamo percorsi ad hoc insieme e che tengono conto dei loro obiettivi di forma fisica e performance atletico/sportiva, nonchè del periodo della stagione competitiva e della necessità o no della mia presenza durante le loro gare.

Svolgo consulenze nutrizionali di persona, in ambulatorio o in sedi concordate con il cliente, per singoli o per gruppi, per esempio: famiglie, coinquilini, aziende, team di lavoro, società sportive.

Eseguo inoltre consulenze nutrizionali via Skype per quelle persone che sono troppo distanti per potermi raggiungere in ambulatorio e che solitamente hanno problemi di salute che richiedono l’applicazione di un protocollo specifico, senza necessitare delle misure corporee.

Mi avvalgo di diversi strumenti, dietetici e non, che utilizzo a seconda delle necessità del cliente:

  • dieta mediterranea
  • dieta chetogenica
  • dieta paleo o evolutiva
  • dieta low FODMAPs
  • dieta zona
  • bioimpedenziometria con BIA Akern 101
  • plicometria