Glifosate Parte 1

Pubblicatodi il Apr 12, 2018 in Save Humans Thursday
Nessun commento

Per la settimana 17 del progetto #SaveHumansThursday pubblichiamo la prima parte dell’approfondimento sul #glifosate.
Alla fine del 2017 la Commissione Europea ha prorogato per altri 5 anni l’autorizzazione al commercio di erbicidi a base di glifosate. Il dibattito è stato acceso e i pareri delle diverse agenzie, preposte al controllo del pericolo e del rischio, discordanti. Se gli studi riguardo gli effetti sulla salute umana non possono ancora essere considerati conclusivi, certe sono invece le conseguenze sull’ambiente. Molte agenzie hanno dichiarato che il glifosate è un fattore importante per la diminuzione della popolazione di uccelli, invertebrati (api incluse), pesci, anfibi e mammiferi attraverso la distruzione dell’habitat ma anche con effetti tossici diretti.


Continuate a seguire il nostro progetto #SaveHumansThursday sulle nostre pagine Dott.ssa Livia Galletti Biologo Nutrizionista e Francesca De Filippis – Biologo Nutrizionista Bologna e inseritele nei preferiti per non perdere gli aggiornamenti!

#SaveHumans #SaveHumansThursday #giovedìsalviamoci#spesaconsapevole #ciboconsapevole #mangiareconsapevole #cibovero#ecocibo #EcoNutrizione

# # # # # # # # # # # # # #